Destination Wedding e Matrimoni in Hotel a Maratea
Destination Wedding e Matrimoni in Hotel a Maratea
Scenografie teatrali, location uniche, hotel di lusso, party per celebrità e Vip, Wedding Day creativi, spiagge incantate, piscine e parchi sotto il cielo stellato, 44 Chiese, un Cristo Redentore, tutto questo per dire il vostro “SI”, convolare a nozze già dalla primavera, complici le temperature miti che consentono di festeggiare anche en plein air. Maratea è tutto questo.
In “ Hotel “ la nuovissima formula per organizzare il matrimonio, efficienza, staff competente e high level con atmosfere da favola, tutto questo in nuove location che ormai sono preparate ad offrire tutto ma proprio tutto per festeggiare al meglio il giorno più bello della vostra vita.
Innanzitutto pronti ad ospitare gli invitati che arrivano da ogni dove, le strutture ricettive , grazie alle figure dei wedding planner e dei wedding trader, gestiscono qualsiasi richiesta ed organizzano l’evento sviluppando tutti i sogni dei futuri sposi, italiani e stranieri.
I Wedding T e P, hanno uffici preposti con i quali danno risposte puntuali e veloci, accompagnando i clienti dal primo all’ultimo passaggio, per un evento oppure un banchetto, dalla scelta della location ai primi transfer degli ospiti, agli accomodation ormai sempre più lunghi, party prematrimoniali, riti civili, tour sensoriali, spa, musica ed acustica, elemento fondamentale per la buona riuscita di un evento, illuminazioni mirate, personal shopper, trucco e parrucco.
Must d’eccellenza il brunch per i saluti finali. E non per ultimo la scelta della mise en place e del menù.
La moda…la preparazione a vista, ormai tendenza del momento, i commensali possono gustare piatti freschi e godersi lo spettacolo della preparazione, per gli chef è una vera e propria esibizione.
L’unicità? Materie prime e stagionalità dei prodotti a filiera breve.
Poi è fondamentale e lunga la lista dei dettagli ed elementi di un allestimento ideale, gli esperti del settore dicono che una perfetta mise en place è metà del lavoro e metà del successo, un vero è proprio rito piacevole agli occhi dei commensali oltre che funzionale, se poi l’hotel è contestualizzato allora lo stesso deve essere per la mise en place.
Se cosi non fosse, si può pensare di personalizzare al meglio, seguendo un tema e seguendo il fil rouge fino al taglio della torta nuziale.
Oggi si definisce “storytelling”, tutto deve divenire e trasformarsi in storia da raccontare!
L’icona del party? La fashion wedding cake, l’ultimissima moda o meglio la wedding cake dal 2018 per eccellenza, arriva direttamente dall’Australia è la DRIP Cake, la torta che cola viene proposta in più versioni, elegante, a doppia copertura, in formato mignon, ed in ultimo a forma di scultura. Insomma Sposar…Si, in Hotel è un Impresa Felice!